RCA presenta WaterMaker il 15-17 maggio a Codeway Expo di Roma

Quest’anno RCA Imballaggi Flessibili partecipa al Codeway Expo 2024 di Roma per presentare ufficialmente WaterMaker: la rivoluzionaria tecnologia che permette di ottenere acqua potabile purissima direttamente dall’aria. 

Codeway Expo – 15 – 17 maggio Roma

Il Codeway Expo è un’esposizione unica del suo genere poiché dedicata a dare spazio agli enti – pubblici e privati – che vogliono collaborare a livello internazionale per affrontare tutte le grandi sfide del nostro secolo: cambiamento climatico, sostenibilità, diseguaglianze, accesso ai beni primari.

L’edizione del 2024 si svolgerà alla Fiera di Roma (Via Portuense 1645-1647) dal 15 al 17 maggio con il sostegno di realtà come l’UNOPS (Ufficio delle Nazioni Unite per i servizi ed i progetti), il CNR (Centro Nazionale delle Ricerche), il Ministero degli Esteri. 

Lo scopo della fiera è fare da catalizzatore per nuove collaborazioni tra enti, realtà istituzionali e aziende private che possano migliorare il mondo in cui viviamo

RCA presenta WaterMaker

Noi di RCA saremo presenti per presentare WaterMaker, un’innovativa tecnologia che permette di ottenere acqua dall’umidità atmosferica, per la quale siamo distributori ufficiali per l’Italia. 

WaterMaker funziona attraverso un processo detto AWG (Atmospheric Water Generation): l’aria viene aspirata all’interno della macchina e – dopo essere stata filtrata – viene spinta in un condensatore che permette di trasformare l’umidità in acqua. 

L’acqua ottenuta viene depurata attraverso una serie di procedure (raggi UV, osmosi inversa, filtri con carboni attivi) e quindi arricchita attraverso l’infusione di minerali come magnesio e sodio. 

WaterMaker può essere una soluzione indicata per luoghi dove l’accesso all’acqua potabile è difficile, per fornire acqua potabile in zone di crisi, o ancora per ottenere acqua da usare in agricoltura. 

Vieni a trovarci in fiera per scoprire tutte le potenzialità di WaterMaker!