I MERCATI

Packaging per caffè

Siamo specializzati da anni nel settore del packaging per caffè: i nostri sacchetti in triplice accoppiato garantiscono il massimo della barriera preservando aroma e fragranza.

La nuova composizione in carta/peevoh garantisce alta protezione senza rinunciare all’ecosostenibilità.

Possiamo fornire anche bobine neutre o personalizzate per i clienti che hanno macchine confezionatrici.

I prodotti consigliati per il settore torrefazione

Le caratteristiche del packaging in ambito alimentare

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Scegli il giusto packaging per il tuo caffè

La missione di RCA Imballaggi Flessibili è quella di fornirà torrefazioni e distributori soluzioni di packaging per caffè che ne mantengano gusto e aroma distintivo.

Il piacere di un buon caffè è determinato dalla corretta conservazione della fragranza e dell’aroma, frutto di studi approfonditi da parte delle torrefazioni sulle miscele realizzate a partire dai chicchi provenienti da specifiche parti del mondo.

Il successo di una marca di caffè si basa sull’unicità delle sue miscele: per questo motivo è fondamentale studiare altrettanto bene il packaging per il caffè, in modo che quegli aromi – grazie all’effetto barriera dell’imballaggio – arrivino intatti al consumatore finale.

Leggi di più

I nostri imballaggi flessibili per il tuo caffè

A seconda delle esigenze, RCA Imballaggi mette a disposizione dei clienti numerose soluzioni di packaging per la conservazione e distribuzione del caffè:

  • Buste con soffietto: le buste con soffietto termosaldabili sono la soluzione classica per la distribuzione del caffè macinato o in grani. Disponibili in diversi formati, in tantissimi colori, con o senza valvola. Sono perfetti per la vendita anche di grossi quantitativi con capienza fino a 5 kg.
  • Buste stand up o doypack: le buste stand-up o doypack sono l’imballaggio ideale per la distribuzione del caffè macinato o in grani. Perfette per l’esposizione e termosaldabili permettono al consumatore finale di conservare intatta la fragranza del caffè grazie alla zip richiudibile.
  • Sacchetti da banco: i sacchetti da banco in carta e PE sono il packaging ideale per chi vende caffè sfuso macinato sul momento.
  • Bobine: neutre o personalizzate, sono la soluzione perfetta per le torrefazioni che dispongono di macchine confezionatrici.

I nostri materiali per il packaging del caffè

Le nostre soluzioni per il packaging del caffè (come quelle per il packaging alimentare) sono realizzate in due materiali principali: triplice-accoppiato e carta multistrato.

Il triplice accoppiato – costituito da film plastici (PE, PET, OPP) e alluminio – rappresenta una barriera altamente resistente ed impermeabile, che protegge efficacemente il gusto del caffè dall’umidità, aria, luce e polvere, preservando così la sua freschezza e il suo aroma per un lungo periodo di tempo. È riciclabile nella raccolta differenziata della plastica.

La carta multistrato è composta da carta accoppiata e PE EVOH PE, che rende la busta impermeabile, resistente e con un basso impatto per l’ambiente.
Tutti i materiali hanno la certificazione MOCA per l’idoneità al contatto alimentare.

Packaging per caffè personalizzato

Oltre a proteggere le proprietà organolettiche del caffè, il packaging è anche un efficace strumento che può aiutare a far emergere un prodotto tra gli scaffali.

Un packaging ben progettato può comunicare la storia del tuo caffè, creando un legame emotivo con consumatori sempre più attenti e consapevoli. L’uso di colori vivaci, tipografie accattivanti e disegni particolari possono riflettere l’unicità del tuo caffè, permettendo ai clienti affezionati di riconoscerlo e attirando i curiosi.

RCA Imballaggi Flessibili offre ai propri clienti non solo la possibilità di stampare packaging per caffè personalizzato, ma anche consulenza e assistenza per la sua progettazione e realizzazione grafica.

Grazie ad un team grafico interno e a decenni di esperienza nel design di packaging alimentare, RCA si pone non solo come fornitore ma come vero e proprio partner il cui scopo è aiutare il cliente ad esprimere le potenzialità del proprio prodotto.

Contattaci!