I MERCATI

Packaging abbigliamento

Abbiamo a disposizione sacchetti per contenere indumenti, personalizzabili con grafiche accattivanti che si faranno notare sugli scaffali.

Possiamo fornirli neutri di vari colori o personalizzati con la vostra grafica, con e senza finestra.

I prodotti consigliati per il settore abbigliamento

Scegli con cura il tuo packaging per l’abbigliamento

RCA Imballaggi Flessibili offre la possibilità di avere un packaging per abbigliamento che sia flessibile, resistente e personalizzato.

Anche in questo settore, il packaging gioca un ruolo fondamentale.

Da un lato fornisce alle aziende di abbigliamento uno strumento pratico per contenere e distribuire i capi, tenendoli al riparo da agenti esterni che potrebbero danneggiarli come aria, acqua, umidità e polvere, luce.

Dall’altro, è uno dei più efficaci strumenti di marketing. Il packaging è la prima cosa che il cliente vede quando riceve un prodotto e rappresenta un’opportunità per creare un’impressione forte e duratura. Per questo motivo è fondamentale che sia studiato e progettato accuratamente.

Il nostro obiettivo è offrire soluzioni di packaging per abbigliamento che siano non solo funzionali, ma anche esteticamente attraenti.

Leggi di più

I nostri formati di imballaggi

  • Buste stand-up e doypack: self standing, resistenti, flessibili e termosaldabili, sono il packaging ideale per esporre capi di abbigliamento sugli scaffali.
  • Buste stand-up e doypack con finestra: la finestra trasparente permette al consumatore di vedere il prodotto attraverso la confezione. Rappresentano la soluzione ideale per capi d’abbigliamento con grafiche elaborate come costumi da bagno, t-shirt, calzini, cravatte o intimo.
  • Bobine:neutre o personalizzate, perfette per chi possiede macchine confezionatrici.

I nostri materiali

Tutti i nostri prodotti sono realizzati con materiali di alta qualità, garantendo la massima protezione per i tuoi capi di abbigliamento.

Potrai scegliere tra due opzioni: carta multistrato e poliaccoppiato.

  • Carta multistrato: una barriera costituita dall’accoppiamento di uno strato di carta con uno strato di film plastico. Questo materiale rappresenta la scelta migliore per avere un packaging per abbigliamento ecosostenibile: la busta è infatti riciclabile nella raccolta carta.
  • Duplice e triplice accoppiato: la soluzione migliore per avere il massimo grado di protezione. Uno strato di alluminio viene accoppiato con film plastici, garantendo il massimo grado di protezione dell’indumento da agenti esterni. Anche il poliaccoppiato è una forma di packaging ecologico per abbigliamento: sebbene meno sostenibile della carta, è comunque riciclabile nella raccolta differenziata della plastica.

Packaging per abbigliamento personalizzato

Sappiamo bene che ogni brand di abbigliamento è unico e merita un packaging altrettanto speciale.

Per questo motivo ti affianchiamo nello studio e nella elaborazione grafica del tuo packaging personalizzato per abbigliamento, in modo da distinguere e far emergere i tuoi prodotti e renderli immediatamente riconoscibili ai tuoi clienti.

Le caratteristiche del packaging in ambito alimentare

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Contattaci!