Buste per il mercato della Torrefazione

Buste per il caffè

BUSTE PER IL MONDO DELLA TORREFAZIONE

☕ Siamo specializzati da anni nel settore del packaging per caffè: i nostri sacchetti, che siano in triplice accoppiato oppure in carta, garantiscono il massimo della barriera preservando aroma e fragranza.

☕ La nuova composizione in carta/ PEEVOH garantisce alta protezione senza rinunciare all’ecosostenibilità.

 

☕Possiamo fornire anche bobine neutre o personalizzate per i clienti che hanno macchine confezionatrici.

Scegli il giusto packaging per il tuo caffè

La missione di RCA Imballaggi Flessibili è quella di fornirà torrefazioni e distributori soluzioni di packaging per caffè che ne mantengano gusto e aroma distintivo.

Il piacere di un buon caffè è determinato dalla corretta conservazione della fragranza e dell’aroma, frutto di studi approfonditi da parte delle torrefazioni sulle miscele realizzate a partire dai chicchi provenienti da specifiche parti del mondo.

Il successo di una marca di caffè si basa sull’unicità delle sue miscele: per questo motivo è fondamentale studiare altrettanto bene il packaging per il caffè, in modo che quegli aromi – grazie all’effetto barriera dell’imballaggio – arrivino intatti al consumatore finale.

Leggi di più

 

I nostri imballaggi flessibili per il tuo caffè

A seconda delle esigenze, RCA Imballaggi mette a disposizione dei clienti numerose soluzioni di packaging per la conservazione e distribuzione del caffè:

  • Buste con soffietto: le buste con soffietto termosaldabili sono la soluzione classica per la distribuzione del caffè macinato o in grani. Disponibili in diversi formati, in tantissimi colori, con o senza valvola. Sono perfetti per la vendita anche di grossi quantitativi con capienza fino a 5 kg.
  • Buste stand up o doypack: le buste stand-up o doypack sono l’imballaggio ideale per la distribuzione del caffè macinato o in grani. Perfette per l’esposizione e termosaldabili permettono al consumatore finale di conservare intatta la fragranza del caffè grazie alla zip richiudibile.
  • Sacchetti da banco: i sacchetti da banco in carta e PE sono il packaging ideale per chi vende caffè sfuso macinato sul momento.
  • Bobine: neutre o personalizzate, sono la soluzione perfetta per le torrefazioni che dispongono di macchine confezionatrici.

I nostri materiali per il packaging del caffè

Le nostre soluzioni per il packaging del caffè (come quelle per il packaging alimentare) sono realizzate in due materiali principali: triplice-accoppiato e carta multistrato.

Il triplice accoppiato – costituito da film plastici (PE, PET, OPP) e alluminio – rappresenta una barriera altamente resistente ed impermeabile, che protegge efficacemente il gusto del caffè dall’umidità, aria, luce e polvere, preservando così la sua freschezza e il suo aroma per un lungo periodo di tempo. È riciclabile nella raccolta differenziata della plastica.

La carta multistrato è composta da carta accoppiata e PE EVOH PE, che rende la busta impermeabile, resistente e con un basso impatto per l’ambiente.
Tutti i materiali hanno la certificazione MOCA per l’idoneità al contatto alimentare.

Buste per caffè personalizzato

Oltre a proteggere le proprietà organolettiche del caffè, il packaging è anche un efficace strumento che può aiutare a far emergere un prodotto tra gli scaffali.

Un packaging ben progettato può comunicare la storia del tuo caffè, creando un legame emotivo con consumatori sempre più attenti e consapevoli. L’uso di colori vivaci, tipografie accattivanti e disegni particolari possono riflettere l’unicità del tuo caffè, permettendo ai clienti affezionati di riconoscerlo e attirando i curiosi.

RCA Imballaggi Flessibili offre ai propri clienti non solo la possibilità di stampare packaging per caffè personalizzato, ma anche consulenza e assistenza per la sua progettazione e realizzazione grafica.

Grazie ad un team grafico interno e a decenni di esperienza nel design di packaging alimentare, RCA si pone non solo come fornitore ma come vero e proprio partner il cui scopo è aiutare il cliente ad esprimere le potenzialità del proprio prodotto.

Gli stand up sono realizzati con due diversi tipi di materialidoypack carta multistrato e triplice o duplice accoppiato.

La carta multistrato è composta da carta kraft o bianca con uno strato di film plastico.

È un materiale resistente ad agenti esterni, anti unto e sostenibile poiché può essere riciclato nella carta.

Triplice e duplice accoppiato sono invece realizzati accoppiando tra loro film plastici con o senza alluminio. Rappresentano la più efficace barriera contro agenti esterni e sono riciclabili nella raccolta differenziata della plastica.

Entrambi i materiali sono termosaldabili, permettendo così di sigillare il contenuto all’interno dello stand up e del doypack fino all’apertura.

👉 Possiamo fornire sia buste con soffietto che buste stand up ma anche bobine neutre o personalizzate per i clienti che hanno macchine confezionatrici.

Se desideri approfondire l’argomento visita il nostro sito web https://lnkd.in/dAUTwkYA
o non esitare a contattarci ad info@rcapack.com

foodpackaging packagingmadeinitaly flexiblepackaging packagingdesign foodflexible